info@cyborgproduzioni.org


grazie a

www.astrazioni.net Astra


www.cafferiver.com Caffè River


www.ildongione.it Il Dongione Ristorante


www.ristorantelapievevecchia.it La Pieve Vecchia


La Fonte degna dei Pellegrini La Fonte degna dei Pellegrini


https://la-pineta-beer-garden-pizza.business.site

La Pineta beer garden & pizza


Rose Bihler Shah & Christian Gegg Producers CyBFF2021


Essedì Sansepolcro


convenzioni:

all' ingresso in sala riceverai un ticket sconto da usufruire

presso

Il Dongione Ristorante

La Pieve Vecchia

Dedalo Pizzeria Ristorante



https://fb.me/e/2CEFPSCQX


https://youtu.be/O62tpPj9mOc


https://www.facebook.com/www.cyborgproduzioni.org


https://www.facebook.com/ass.cyborg


https://www.facebook.com/profile.php?id=100009225012311


https://www.instagram.com/cyborg_prd/


https://twitter.com/cyborgff



n.b. l'organizzazione si riserva il diritto di modificare o annullare l'evento causa forza maggiore


WINNERS COMUNICATO STAMPA CyBorg Film Festival 2021


Conclusa l’ XI edizione internazionale del CyBorg Film Festival con la proclamazione della Giuria: Francia sul podio per entrambe le sezioni competitive e menzione speciale a Spagna e Italia.

Onore e merito ai concorrenti tutti e congratulazioni ai vincitori.

La giuria composta da

FRANCESCA BERTUZZI, scrittrice e sceneggiatrice, VALENTINA BERTUZZI regista e sceneggiatrice, GIACOMO CIMINI regista e sceneggiatore, ha decretato all’unanimità:


MIGLIOR CORTOMETRAGGIO sezione SCI FI

LE SYNDROME ARCHIBALD DI DANIEL PEREZ 2019 FRANCIA

con la seguente motivazione:

un gioiello di scrittura, recitazione e regia, dal ritmo incalzante e articolato in una corretta ma mai scontata scansione di bit e touring points. Un’opera grintosa e dinamica in cui l’elemento fantastico è ben integrato nella realtà filmica, riuscendo con successo a lavorare su un forte messaggio di empatia e inclusione.


MIGLIOR CORTOMETRAGGIO sezione ANIME

MIGRANTS DI HUGO CABY, ANTOINE DUPRIEZ, AUBIN KUBIAK, LUCAS LERMYTTE, ZOÉ DEVISE 2020 FRANCIA

con la seguente motivazione:

opera co-diretta con animali antropomorfizzati come protagonisti. Grazie ad un abile utilizzo del 3d i protagonisti presentano un carico emotivo e descrittivo, degno delle favole raccontando un messaggio esplicito sotto forma di morale. Scelta stilistica che portando alla ribalta la natura fittizia della storia, intrattiene e stabilisce l’unica possibilità di significato: l’interpretazione.


MENZIONE SPECIALE per la sezione SCI FI a

IL FAGOTTO DI GIULIA GIAPPONESI 2019 ITALIA

con al seguente motivazione:

attraverso un linguaggio fresco e coerente, e grazie a una regia intimamente allineata con il respiro della protagonista, il fagotto ci trasporta con grazia nei conflitti di una giovane musicista che deve fare i conti con le regole di una società’ che pretende di definirla. Il razionalismo marmoreo del setting ben si presta come sfondo, minaccioso e surreale, ai movimenti dei personaggi, che a contrasto risultano ancora più veri e intensi.


MENZIONE SPECIALE per la sezione ANIME a

MERCURY CORP. DI JESÚS GARCÍA GUIJARRO 2021 SPAGNA

con la seguente motivazione:

opera in 2D confezionata con ritmo serrato, colori e atmosfera di un action. Lo scenario fantascientifico sostiene, e convince, la missione della protagonista. Eseguito nella globalità con un linguaggio che richiama il video gioco con un condensato di livelli di difficoltà risolti e vinti portandoci ad assistere ad un finale che ne stravolge la prospettiva.


Sottolineando e applaudendo il lavoro dei partecipanti tutti. Le opere intervenute hanno confermato qualità e quantità a livello internazionale.

Il CyBorg Film Festival concorso cortometraggi e nuovi territori, a cura di e diretto da Luisella Chiribini, ha regalato grandi emozioni e innovazioni, è riuscito a "mettere in rete" altre realtà e ci sarà da aspettarsi future contaminazioni immaginifiche.


Un "CyBorg Grazie", sentito e voluto, agli ospiti intervenuti che hanno amplificato e arricchito di “bellezza e curiosità” lo spazio nuovi territori. Cuore e Mente in scena, persone deliziose dotate di immensa professionalità e rara umanità! Quindi grazie al regista e sceneggiatore talentuoso, innovatore, decisamente lungimirante e fortemente vitale Emanuele Sana per aver scelto il palco del CyBorgFF per l’anteprima del commovente e ipnotico film TOB.IA, svelando inoltre aneddoti e segreti del dietro alle quinte. Grazie all’ ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA (IIT) di Genova per il prestigioso contributo scientifico presentato dal responsabile dello Humanoid Sensing and Perception Lab presso IIT, il gentilissimo LORENZO NATALE che è riuscito a rendere chiaro e leggero un contributo di ingegneria robotica. Grazie alla dolcissima Ziggy O'Reilly dottoranda presso l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), nell’Unità di Ricerca Social Cognition in Human-Robot Interaction, diretta dalla Prof.ssa Agnieszka Wykowska, per aver condiviso con CyBorg WHILE(ALIVE){} diretto da lei e Cody Cameron-Brown; breve film d’animazione dotato di carica poetica. Grazie al regista @Matteo Scarfò per averci concesso la proiezione del lavoro ultimato da poco PALE BLUE DOT: A TALE OF TWO STARGAZERS film di fantascienza graditissimo in sala. Grazie allo scrittore, speaker radiofonico, attivista per la difesa dei diritti degli animali, fascinoso e valente Francesco Cortonesi, che ha presentato una incisiva quanto aggraziata conferenza Guerra agli Animali tra fantascienza e realtà. Intervento prezioso, accurato e coinvolgente. Grazie a quel vulcano d’idee ed energia Tommaso Ragnisco, artista e designer che presentando il suo impareggiabile lavoro ci ha trasportato nel mondo del Fantastico dove le idee prendono vita abbattendo, o meglio creando, l’ Impossibile. Grazie al corrispondente e filmaker @Gianni Beretta che con il suo intervento ha sottolineato l’importanza della curiosità e della ricchezza della progettualità corale. Grazie alla magnetica, delicata e profonda, regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi che regala, come sempre, bella energia, idee nuove e di genere rendendo e trasformando tematiche, ancora oggi, tabù in leggere, affascinanti prospettive con un forte e aggraziato sottotesto critico. Grazie per esserci stati! Inoltre CyBorg ringrazia il Comune di San Giustino Pagina Istituzionale in particolare il sindaco @Paolo Fratini e @Andrea Guerrini, assessore alle politiche giovanili e sociali per la loro gradita partecipazione, il cinema teatro Astra in particolare Milena Frenguelli e Luca Franceschini.

Grazie alla Giuria per il lavoro complesso e minuzioso.

E grazie per chi ci ha sostenuto:

Caffè River, Il Dongione Ristorante in particolare Daniele e le ragazze tutte, La Pieve Vecchia in particolare Domenico, La Pineta beer garden & pizza lo staff tutto, La Fonte degna dei Pellegrini e alla cortese convenzioni con Dedalo Pizzeria Ristorante, Il Dongione Ristorante, La Pieve Vecchia

per il prezioso supporto

Essedi Shop Sansepolcro in particolare Luca Boncompagni,

Rose Bihler Shah & Christian Gegg Producers CyBFF2021

E CyBorg ringrazia i collaboratori tutti e quelli che sono circuitati come:

Luca Mischianti, Dajana Ershani, Sofia Cestelli, Boncho Kolev Radev e in particolare per la disponibilità e giovialità Francesco Fratini

E per ora finisce qui…www.cyborpgorduzioni.org